Cerimonie Funebri di Prestigio

ECCELLENZA, E' UN MARCHIO GIUBILEO, SPECIALIZZATO IN SERVIZI FUNEBRI,
DALLE CERIMONIE PIÙ CLASSICHE A QUELLE DI ALTO PREGIO.
MIRANDO ALLA SOLENNITA' NELLA GESTIONE DI QUALSIASI
TIPOLOGIA DI CERIMONIA O RITO FUNEBRE.

  • Giubileo Cerimonie Funebri
  • TORINO

Figura del cerimoniere

Formato presso l'Accademia del Rito Funebre

La figura del cerimoniere necessita di una formazione adeguata che viene svolta presso l'Accademia del Rito Funebre di Giubileo a Torino.

La struttura formativa del corso prevede due parti distinte. La prima parte verte sulla figura professionale del necroforo, la seconda riguarda la conoscenza dell’aspetto operativo dove nello specifico si affronta la tematica dell' evento funebre, per affrontare poi i diversi aspetti della fase progettuale e di gestione dell’evento.

In questo modo si avranno cerimonieri con una formazione completa e con le capacità di creare un progetto dall’impronta unica.

Il cerimoniere, presente durante l’intera giornata della celebrazione, si occuperà della coordinazione del funerale e, nei giorni appresso il rituale, sarà presente per aiutarvi negli impegni funerari e accompagnarvi nel superare il momento.

Egli assieme al Team progetterà la scenografia ed il coordinamento del tema da voi scelto, seguendo le vostre indicazioni e muovendosi nella stessa direzione dei pensieri.

Figura del cerimoniere
Organizzazione celebrazioni funebri